Resettore Piccolo

Resettore “Piccolo”

Si tratta di un dispositivo studiato e realizzato per il trattamento elettrochirurgico di piccole patologie della cavità uterina in soluzione bipolare con generatore dedicato.

La particolare conformazione ed il diametro molto ridotto lo indicano come indispensabile in pazienti nullipare, in menopausa, con stenosi accertata. Non richiede all’operatore curva di apprendimento, perché rispecchia in “PICCOLO” lo strumento standard e di quotidiana routine per il ginecologo.

La possibilità che dà l’energia bipolare di poter utilizzare la soluzione salina durante la resettoscopia, in sostituzione della tradizionale soluzione con sorbitolo e glicina, obbligatoria nell’elettrochirurgia monopolare, consente di non alterare la concentrazione di sodio nelle cellule e di ridurre il problema dell’iponatremia, sbilanciamento elettrolitico pericoloso per la paziente.

L’energia bipolare prodotta dal generatore passa al tessuto attraverso elettrodi attivi del diametro di 1,4 mm e consente di ottenere un taglio preciso con vaporizzazione e dissecazione tramite l’effetto plasma espresso dal nuovo generatore G 400.

L’ergonomicità  costruttiva del resettore (l’unico con dispositivo “quick look” per entrambe le camicie) permette una rimozione dei frustoli senza problemi, potendo lasciare la camicia esterna in cavità.

Gli elettrodi sono monouso (semicircolare, equatoriale, collin, a rullo, a pallina).

Naturalmente sono disponibili anche le anse fredde per enucleare possibili miomi.